Logo
 
 
 

Privacy Policy

 

Termini e Condizioni d'Uso

Visitando questo sito Web, accettate interamente i seguenti Termini e Condizioni di utilizzo.

 

Introduzione

Nuovo Mollificio Campano S.r.l. Via Riviera di Chiaia, 276 - 80121 (Napoli) | P.I. 05886110633 (d'ora innanzi "NMC", "noi", "nostro/a", "ns.") considera molto importante la Tua Privacy e la presente Informativa sulla Privacy ("Informativa") stabilisce il modo in cui gestiamo le informazioni personali. La presente Informativa si applica a tutti i siti, apps, prodotti, software e/o servizi (d'ora innanzi, complessivamente, "Servizio/i") che NMC offre e che sono a questa collegati. Occasionalmente, un Servizio può rimandare a diversa Informativa che ne evidenzi le differenti politiche sulla privacy.

Ti invitiamo, dunque, a leggere con attenzione la presente Informativa e a contattare il ns. Responsabile della Protezione dei Dati per ogni chiarimento relativo alle politiche sulla privacy o la gestione dei Tuoi dati personali. È altresì importante controllare frequentemente la presente Informativa al fine di prendere visione degli eventuali futuri aggiornamenti. In caso di modifiche importanti, sarai avvisato tramite l'utilizzo dei Servizi interessati dall'aggiornamento e/o da appositi messaggi via email.

L'ultimo aggiornamento della presente Informativa è del 25 maggio 2018.

Informazioni Personali

NMC si impegna a gestire responsabilmente e proteggere le informazioni personali

Per informazioni personali si intendono tutte quelle informazioni relative ad una identificata o identificabile persona naturale; una persona naturale può essere identificata, direttamente o indirettamente, da parametri quali nome, codice identificativo, dati geografici, indirizzo ip o altri identificatori online.

Raccogliamo, usiamo, riveliamo, trasferiamo e archiviamo le informazioni personali al fine di fornire al meglio i ns. Servizi e per altri scopi commerciali descritti nella presente Informativa. Desideriamo essere chiari circa le nostre privacy policies in modo che Tu possa effettuare una scelta informata circa l'uso delle Tue informazioni e, pertanto, Ti invitiamo a contattarci per ogni ulteriore chiarimento.

La tipologia delle informazioni personali che raccogliamo

Raccogliamo Tue informazioni personali, ad esempio, quando effettui l'iscrizione ai ns. Servizi, richiedi informazioni, effettui acquisti o utilizzi i ns. Servizi. In questi casi, Ti chiediamo di fornirci informazioni riguardo il Tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email, username, password e informazioni circa il device che utilizzi. Non tutte le informazioni personali che NMC conserva su di Te sono fornite sempre direttamente da Te. Può accadere, ad esempio, che vengano fornite informazioni su di Te dal Tuo datore di lavoro o altre organizzazioni cui appartieni, da Tuoi dipendenti o consulenti professionali che utilizzino i ns. Servizi. Raccogliamo, inoltre, informazioni personali da Terze Parti come ad esempio i ns. partners, fornitori di servizi e siti web pubblici in modo da offrirTi Servizi di Tuo interesse o che aumentino la qualità dei ns. Servizi offerti.

Inoltre, i ns. servers, logs e altre soluzioni tecnologiche adottate raccolgono automaticamente informazioni che ci aiutano ad amministrare, proteggere e migliorare i ns. Servizi; ne analizzano l'utilizzo e migliorano l'esperienza dell'utente. NMC condivide le informazioni personali con altri esclusivamente come descritto nella presente Informativa o quando la legge lo consente o lo richiede.


Come vengono trattate le informazioni personali

NMC processa le informazioni personali per i seguenti Servizi ed i relativi scopi commerciali

  • Personalizzazione: utilizziamo le Tue informazioni personali per offrirTi una migliore esperienza nell'uso dei ns. Servizi con, ad esempio, notizie e informazioni commerciali su misura ed in linea con le Tue preferenze.
  • Marketing ed eventi: utilizziamo le Tue informazioni personali per inviarTi comunicazioni commerciali e/o informazioni su eventi da noi organizzati sfruttando molteplici piattaforme quali email, posta tradizionale, i ns. siti web e apps. Tutte le ns. comunicazioni includono le istruzioni necessarie per consentirTi di non riceverle più in futuro.Tieni presente, comunque, che anche in caso di rifiuto a ricevere le ns. comunicazioni commerciali continueremo ad inviarTi informazioni relative alle Tue sottocrizioni.
  • Ricerca e sviluppo: utilizziamo le Tue informazioni personali per scopi di ricerca e sviluppo interni e test di nuove funzioni e caratteristiche relative ai ns. Servizi.
  • Obblighi legali: potremmo avere necessità di utilizzo e conservazione delle Tue informazioni personali in presenza di obblighi legali quali prevenzione, scoperta o investigazione di un crimine; prevenzione delle perdite e/o frode. Potremmo far uso delle Tue informazioni personali anche per rispettare gli standard di controllo interni ed esterni, per scopi di sicurezza ed ogni qual volta sia necessario o appropriato: (a) secondo le disposizioni di legge che potrebbero riguardare anche leggi applicate fuori dalla Tua nazione di residenza; (b) in base a specifiche richieste di tribunali, agenzie governative, autorità di regolamentazione e altre autorità pubbliche o governative, incluse autorità esterne alla Tua nazione di residenza; (c) in base alla necessità di applicazione dei ns. stessi Termini e Condizioni di Utilizzo; (d) allo scopo di tutelare i ns diritti, la privacy, la sicurezza o la proprietà nostra o di altre persone.

Quando condividiamo le informazioni personali

NMC condivide o svela le informazioni personali quando fornisce i propri Servizi o conduce operazioni commerciali come quelle che seguono. NMC condivide le informazioni personali seguendo le proprie linee guida di sicurezza e privacy. NMC condivide informazioni non-personali e dati statistici in forma anonima con servizi di Terze Parti. Di seguito sono elencate le Terze Parti con le quali condividiamo informazioni e le relative motivazioni.

  • Internamente a NMC: le ns attività commerciali sono svolte da vari teams ed organizzate in varie funzioni, pertanto, le informazioni personali sono nelle loro disponibilità se necessarie alla fornitura dei Servizi, alla amministrazione commerciale, per le vendite ed il marketing, per il supporto tecnico e commerciale e per lo sviluppo dei prodotti e servizi. Tutti i ns dipendenti, partners e collaboratori esterni sono tenuti al ripsetto delle ns politiche di sicurezza e privacy quando trattano le informazioni personali.
  • Partners commerciali: occasionalmente, operiamo in associazione con altre organizzazioni per offrire servizi in co-branding, presenziare ad fiere, eventi e/o conferenze. Come parte di questi accordi, dato che potresTi essere consumatore sia di NMC che del ns partner, potremmo raccogliere e condividere con il partner le Tue informazioni personali. NMC, in tali casi, gestisce le informazioni personali in osservanza della presente Informativa e Ti consiglia di prendere visione delle informative sulla privacy dei ns partenrs per comprendere come vengono da essi trattate le informazioni personali.
  • Servizi di Terze Parti: ci avvaliamo di fornitori di servizi da tutto il mondo. Le informazioni personali sono rese disponibili alle Terze Parti esclusivamente in relazione alla fornitura dei loro servizi a NMC. Tali servizi includono software, sistemi e piattaforme di supporto; marketing diretto; cloud hosting; analisi dei dati; commessa e recapito ordini. I ns fornitori di servizi di Terze Parti non sono autorizzati alla condivisione o l'utilizzo delle informazioni personali da noi fornite se non, esclusivamente, attinenti alla fornitura dei servizi usati da NMC.
  • Terze Parti per ragioni legali: condividiamo le informazioni personali quando richiesto dalla legge, come ad esempio:
    • Per assolvere obblighi legali e rispondere a richieste di autorità pubbliche e governative, incluse quelle esterne alla Tua nazione di residenza.
    • Per poter difendere i ns diritti, utenti, sistemi e Servizi.

Dove sono conservate, trattate e processate le informazioni personali

Le Tue informazioni personali possono essere conservate, trattate e processate fuori dalla Tua nazione di residenza. NMC si impegna per far si che le informazioni personali raccolte siano trattate in osservanza della presente Informativa e delle leggi locali applicate dove sono conservati i dati.

NMC si avvale di reti, databases, servers, sistemi e supporto dislocati in varie parti del mondo. Collaboriamo con Terze Parti quali servizi di hosting cloud; fornitori e supporto tecnico a seconda delle necessità della ns forza lavoro, dei ns utenti e delle ns attività commerciali. Adottiamo tutte le pratiche necessarie ad assicurare l'osservanza delle leggi locali e della presente Informativa quando conserviamo, trattiamo e processiamo le informazioni personali. In alcuni casi, potremmo aver necessità di trasferire o condividere informazioni personali sia internamente a NMC che a Terze Parti dislocate all'esterno della Tua nazione di residenza. Le aree di conservazione delle informazioni personali variano nel tempo e possono includere Europa, Nord America o altre nazioni dove è presente NMC od un suo fornitore. Per una lista completa delle aree dove sono conservate e trattate le informazioni personali o, semplicemente, per saperne di più circa il trattamento e trasferimento delle informazioni personali, Ti invitiamo a contattare il ns Responsabile della Protezione dei Dati.

La sicurezza delle informazioni personali

NMC ha a cuore la sicurezza e protezione dei dati ed utilizza appropriate tecnologie e procedure per proteggere le informazioni personali. Le ns politiche e procedure di sicurezza delle informazioni sono allineate ai più importanti e riconosciuti standard internazionali e vengono regolarmente riviste e aggiornate in base alle ns necessità commerciali, aggiornamenti teconologici ed adempimenti legali.

Ad esempio:

  • Politiche e procedure

    • Adottiamo misure per difenderci da perdite di dati accidentali e uso, accesso, distruzione o rivelazione non autorizzata dei dati
    • Adottiamo opportune restrizioni di accesso alle informazioni personali
    • Implementiamo adeguate misure, di monitoraggio e controllo anche manuale, per conservare e trasferire dati in modo sicuro
  • Formazione di impiegati e consulenti

    • Svolgiamo regolarmente corsi di formazione su privacy e sicurezza informatica per tutti coloro, dipendenti e collaboratori, che hanno accesso alle informazioni personali e altri dati sensibili
    • Ci assicuriamo che i ns impiegati e collaboratori operino osservando le ns procedure di sicurezza informatica e salvaguardia della privacy

Tempi di conservazione delle informazioni personali

Il team NMC lavora costantemente all'implementazione delle procedure di conservazione delle informazioni personali. Conserviamo le informazioni personali per tutto il tempo ragionevolmente necessario ad espletare pratiche commerciali o per motivi legali. La decisione circa i tempi di conservazione dei dati è dettata da considerazioni su legislazione locale, obblighi contrattuali e in relazione alle apsettative e richieste dei ns clienti.
Quando non più necessarie, tutte le informazioni personali vengono eliminate o distrutte in sicurezza.

I Tuoi diritti di accesso, modifica ed eliminazione delle Tue informazioni personali

NMC rispetta i Tuoi diritti di controllo delle Tue informazioni e risponderà prontamente alle Tue richieste di correzione, modifica o eliminazione delle Tue informazioni personali.

  • Accesso alle informazioni personali: siamo ben lieti di rispondere alle Tue richieste di accesso alle informazioni personali, fatti salvi eventuali requisiti legali, incluse le procedure di verifica dell'identità personale. Prima di poterTi fornire dati, effettueremo una verifica della Tua identità chiedendoTi tutte le informazioni necessarie al recupero di tutti i Tuoi dati in ns possesso.
  • Modifica ed eliminazione: è Tuo diritto correggere le Tue informazioni personali quando inaccurate o necessitano aggiornamenti. Hai anche il diritto di richiedere l'eliminazione delle Tue informazioni personali, fatti salvi eventuali obblighi di legge. Puoi effettuare richiesta di modifica, integrazione e/o eliminazione utilizzando, salvo diversamente specificato, la funzione "Contatti" disponibile nei ns Servizi.
  • Preferenze di marketing: per non ricevere più le ns comunicazioni, puoi utilizzare la funzione "cancellami" ("elimina la sottoscrizione") presente in tutte le ns email che ricevi da parte nostra. Altre preferenze di marketing possono essere espresse utilizzando, salvo diversamente specificato, la funzione "Contatti" disponibile nei ns Servizi.
  • Esporre un reclamo: se non sei soddisfatto delle modalità di gestione delle informazioni personali da parte di NMC, hai il diritto di esporre reclamo all'autorità preposta alla protezione dei dati personali. La lista delle Autorità Nazionali preposte alla Protezione dei Dati Personali è disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

Ti invitiamo a contattare il ns Responsabile per la Protezione dei Dati per ogni richiesta relativa al trattamento delle Tue informazioni personali.

Cookies e tecnologie simili

NMC e i ns fornitori utilizzano cookies e tecnologie simili per memorizzare e gestire le preferenze degli utenti, rendere disponibili contenuti e raccogliere dati analitici di utilizzo. L'uso dei cookies e altre tecnologie di tracciamento rappresenta lo standard per siti web e apps attraverso cui sono raccolte le informazioni delle Tue attività online svolte su siti web, applicazioni e altri servizi.

Cos'è un cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato su computer o altro dispositivo e viene utilizzato per identificare l'utente e il dispositivo e/o memorizzare altre informazioni. I cookies si possono suddividere in quattro tipologie a seconda dei loro scopi: cookies necessari, cookies per migliorare le prestazioni, cookies funzionali e cookies pubblicitari.

Tipologia e scopo dei cookies da noi utilizzati

  • Cookies necessari: questi cookies sono essenziali al corretto funzionamento dei ns Servizi. Consentono l'utilizzo del carrello degli acquisti o al riconoscimento del Tuo account, ad esempio.
  • Cookies per migliorare le prestazioni: questi cookies raccolgono informazioni su come utilizzi i ns Servizi. Tali informazioni includono disposivo, browser e sistema operativo usati, dominio del sito web visitato in precedenza, il numero di visite, durata e le pagine che hai visitato. Questo tipo di cookies non raccolgono informazioni tali da consentire la Tua identificazione, le informazioni sono raccolte esclusivamente informa anonima ed aggregata. Questa tipologia di cookies è utilizzata per migliorare l'usabilità e la Tua esperienza di navigazione.
  • Cookies funzionali: questa tipologia di cookies consente di ricordare le scelte che hai effettuato durante l'utilizzo dei ns Servizi come, ad esempio, la lingua preferita, la dimensione del testo, il tipo di carattere o altre parti personalizzabili. Questi cookies sono anonimi e non vengono utilizzati per tracciare le Tue attività online.

Gestione dei cookies

Hai la possibilità di gestire i cookies attraverso le preferenze del Tuo browser che consentono di accettarli, rifiutarli od eliminarli. Se scegli di modificare le preferenze del Tuo browser, rifiutando od eliminando i ns cookies, alcune caratteristiche e funzioni dei ns Servizi potrebbero non essere disponibili o non funzionare come previsto. Ti invitamo a far riferimento alle pagine di aiuto del Tuo browser per verificare le preferenze sui cookies.

Maggiori informazioni su cookies a tecnologie simili sono disponibili, tra gli altri, agli indirizzi www.aboutcookies.org e www.allaboutcookies.org.
Informazioni su come disabilitare o eliminare i cookies in alcuni dei browser più comuni sono disponibili agli indirizzi di seguito:

Altre tecnologie di tracciamento

  • Oggetti locali condivisi (Local shared objects, LSO)/ Cookies Flash: sono progettati per supportare i contenuti del browser supportati da tecnologia Adobe® Flash. Di solito vengono utilizzati per abilitare i contenuti video sui siti Web. Come altri cookie, memorizzeranno le informazioni sul dispositivo, alcune delle quali saranno specifiche per i contenuti abilitati per Flash. I cookie flash possono essere eliminati unicamente in Adobe Flash. Si prega di fare riferimento alla seguente pagina di aiuto per informazioni su come gestire le impostazioni sulla privacy e la cancellazione dei cookie Flash.
  • Web beacon: le nostre pagine Web possono contenere immagini elettroniche note come web beacons (chiamate anche gif a pixel singolo e immagini grafiche trasparenti) che utilizziamo per contribuire a fornire cookie sui nostri siti, contare gli utenti che hanno visitato tali siti, fornire servizi e analizzare l'efficacia delle nostre campagne promozionali, per esempio. Potremmo anche includere web beacon nei nostri messaggi email di marketing o nelle nostre newsletter per determinare se viene aperta un'e-mail o se si fa clic sui collegamenti.
  • Server Web e registri delle applicazioni: i nostri server raccolgono automaticamente determinate informazioni per aiutarci ad amministrare e proteggere i ns Servizi, analizzare l'utilizzo e migliorare l'esperienza degli utenti. Le informazioni raccolte comprendono:
    • Indirizzo IP e tipo di browser
    • Informazioni sul dispositivo tra cui identificatore univoco del dispositivo (UDID), indirizzo MAC e identificatori simili che noi o altri possiamo assegnare
    • Sistema operativo del dispositivo e altri dati tecnici
    • La città, lo stato e il paese da cui accedi al nostro sito web
    • Pagine visitate e contenuti visualizzati, archiviati, eventuali acquisti effettuati
    • Informazioni o testo inseriti
    • Link e pulsanti cliccati
    • URL visitati prima e dopo l'utilizzo dei nostri Servizi

Tecnologia Do not track

Alcuni browser trasmettono segnali Do Not Track (DNT) ai siti Web. A causa della mancanza di un'interpretazione standard dei segnali DNT, NMC al momento non altera, modifica o risponde alle richieste o ai segnali DNT dei browser. Continueremo a monitorare lo sviluppo di questa tecnologia e rivaluteremo le nostre pratiche DNT se necessario.

Connessioni via social networks

Alcuni dei ns Servizi possono includere funzionalità di social networking, come Facebook ® Pulsante "Mi piace" e widget, pulsanti "Condividi" e mini-programmi interattivi. Questi servizi possono raccogliere informazioni come le pagine Web visitate e gli indirizzi IP e possono impostare cookie per consentire il funzionamento corretto. Non siamo responsabili per la sicurezza o la riservatezza delle informazioni raccolte da queste Terze Parti. È necessario rivedere le informative sulla privacy o le politiche applicabili ai servizi di terze parti a cui ci si connette, si utilizza o si accede. Se non desideri che le Tue informazioni personali vengano condivise con servizi di Terze Parti, Ti preghiamo di non collegare il Tuo account social durante l'uso dei ns Servizi e/o non partecipare alla condivisione social dei contenuti dei ns Servizi.

 

Links e collegamenti a servizi di Terze Parti

I ns Servizi possono contenere collegamenti ipertestuali (links) e possono essere usati da Te in associazione con app, servizi e siti web che non sono affiliati, controllati o gestiti da noi. Esempi includono Google, Facebook, LinkedIn, Twitter® e apps, browser o lettori. Le politiche sulla privacy delle Terze Parti sono definite nelle rispettive Informative sulla Privacy. NMC non è responsabile per la sicurezza, privacy o qualsiasi altra informazione raccolta da Terze Parti. Consigliamo di prender visione delle informative e delle politiche sulla privacy adottate dai servizi di Terze Parti.

Privacy dei minori

NMC offre soluzioni per privati e aziende e i ns. Servizi non sono rivolti ai minori. Se dovessimo inavvertitamente raccogliere informazioni su un minore (di 16 anni in base alla data di nascita), procederemo alla eliminazione di tali informazioni senza alcun preavviso.

Come contattarci

Siamo consapevoli che Tu possa avere domande o dubbi riguardo la presente Informativa, la privacy policy o per un reclamo. La invitamo a contattarci in una delle seguenti modalità.

NMC - Responsabile della Protezione dei Dati:

Email:
info@nuovomollificiocampano.com
Indirizzo:
C.A.: Responsabile della Protezione dei Dati
Via Riviera di Chiaia, 276
80121 (Napoli)

 
Por Campania

Sito internet realizzato nell’ambito dell’avviso: Sviluppo di reti lunghe per la ricerca e l’innovazione delle filiere tecnologiche campane – OB. OP. 2.1 POR Campania 2007/13 Misura B